sabato 27 febbraio 2010

Seconda uscita stagionale. Il respiro lungo.

Si ritoccano le squadre quel tanto che basta.
L'assenza di Nazzaro rende necessario un terzino destro nella Dinamo A. Si inserisce Talienti, mentre il Gatti - da sempre con maggiori propensioni offensive - va ad affiancare Del Giudice nella Dinamo B. Per il resto: assetti invariati.
Si gioca 90 minuti (10-15 in meno rispetto alla prima sgambatura).
Nel team A - alla fine vincente per 6-3 - confortanti prestazioni di Berli Jr e Tarallo, in forte crescita rispetto alla prima apparizione. Il terzino è più determinato, si sovrappone e si libera spesso al tiro. O all'assist, volendo. Il Tarallo, invece, regge una mezz'ora abbondante, dialoga bene con Berli (anche se la difesa della B stavolta pare molto alta e blanda) e tira con più continuità. Si sblocca anche come goleador. Buone prestazioni anche di Saracino - leggermente più affaticato della prima apparizione, ma comunque più che sufficiente - e Talienti, mentre Berli realizza una tripletta al Barrassi e colpisce anche due legni. Frutto degli spazi. Buona prestazione anche del portiere del Team A, che però non è chiamato ad un superlavoro come sabato scorso. Nella Dinamo B, invece, segnali inquietanti dalla difesa. Leone fa quel che deve, ma non passano inosservati alcuni principi di nervosismo (già sul 4-2) che rappresentano, a tutt'oggi, il limite maggiore del centrale. Zingaro è timoroso e si distende sulla fascia solo nei momenti finali. Gatti è francamente lontano dalla forma ideale e risulta poco utile alle ripartenze. Dido fa belle giocate, rallenta il gioco a dovere, ma viene poco coadiuvato dal movimento delle punte. Del Giudice è cinico nell'unica occasione che gli capita (il che è bene), ma perde nettamente il confronto diretto con Saracino (il che è male).
Insomma: bene per il fiato in crescita ed alcuni schemi in embrione.
Per i prossimi impegni: si era intenzionati a lanciare una sfida amichevole per la settimana prossima, magari lunedì e magari ai campioni del Titograd (passerella anche per Feninno nuovo innesto), ma è di stamattina la notizia che la settimana prossima si svolgerà il Torneo per gli Assenti organizzato dalla Curva Sud. E saremo in campo come Ciurma. Quindi: i lavori della Dinamo sono momentaneamente sospesi.

Nessun commento: