martedì 13 ottobre 2009

DINAMO PAGANO - COMPARI MIXX 3-0 (a tavolino)

Chiamata alla prima vittoria, la Dinamo risponde positivamente, anche se questa è maturata fuori dal rettangolo di gioco.
Gli avversari, in 5 senza portiere, ritengono preferibile non giocare sotto la pioggia ottombrina e accettare la sconfitta a tavolino come da regolamento. Il risultato finale, 3-0, è merito soprattutto di Giuseppe Papa, autore (come aveva promesso in settimana) di una doppietta. E' lui, infatti, l'unico a bagnarsi a causa di un frettoloso quanto inutile riscaldamento in campo, mentre la partita si decideva negli spogliatoi, per la gioia dei più. Gli unici delusi sono Barrassi e Mr.Stramy, vogliosi di giocare anche sotto l'incalzante intemperie (arrestatasi per beffa proprio intorno alle 21 a dado oramai tratto) e dediti per disperazione ad improbabili quanto discutibili interviste.

Pagelle:

Barrassi 4.5: Fuori stagione, ostenta ancora il pinocchietto nonostante i 10 gradi. Deluso, si abbevera. Ridondante.
Nico 7: Conscio del cambio climatico, indossa un k-way sotto la divisa. Consiglia a Barrassi di non esagerare con l'alcool. Saggio.
Mr.Stramy 6: Prova a contenere le polemiche di Quatrale su eventuali rinvii, ma non è un compito sempre facile. Obiettivo.
Fiorenzo 5.5: Si mostra sorridente ai compagni, poi appena può si eclissa con la sua metà. Scontato.
Dido 6.5: Sgranocchia patatine nel pre-partita, internamente consapevole del risultato finale. Previdente.
Papa 9: Sua la promessa doppietta che consente alla Dinamo di cogliere i 3 punti. Cuore.
Peppe 4.5: Si mostra baldanzoso, ma ostenta non-volontà a giocare con questo clima. Restio.
Pioggia 8: Un gol e due assist per Papa. Efficace.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La gara era giocabilissima, e noi eravamo al campo, ma con un uomo in meno e senza portiere su un campo pesante che non ci avrebbe dato alcuna possibilità di uscirne meglio del 3-0 e senza alcun divertimento.
Avremmo potuto perderla a tavolino anche con il sole. Non c'erano le condizioni da parte nostra per affrontare la gara.
Però da come regolamento ci siamo presentati per sistemare la questione campo con Brescia e assegnare la vittoria a tavolino agli avversari.
Questa situazione sarà da esempio per il futuro.
La buona norma vuole che ci si presenta ai campi cmq ( anche solo il capitano ) per sistemare la questione campo e squadra avversaria.

Anche e noi andava di giocare, probabilmente potevamo spostarla a giovedì, ma avremmo creato un precedente.Le gare non si spostano, o si perdono o si giocano nella data prestabilita. Sperando che in futuro ( ovvio si spera che non si verifichi mai più uan situazione del genere in generale, ma mai dire mai) tutti seguano questa strada.

Ci scusiamo ancora con la Dinamo.

Kompari.

Anonimo ha detto...

scuse accolte...
a nome di tutta la squadra un sentito GRAZIE per i 3 punti!! la seconda sconfitta consecutiva ci avrebbe devastati psicologicamente... e ho potuto anche mantenere la mia promessa!!
GRAZIE ANCORA!!!
il gobbo

Anonimo ha detto...

2 sconfitte non devastano, fidati.
E' alla quinta-sesta che si inizia a stare maluccio...

Il portiere.

Mr STRAmy ha detto...

Barrassi: dal 4,5 passerei ad un 6 per le interviste!

Papa, fantastico, ha mantenuto la promessa. E l'ha anche rinnovata!!!!!!

Nico, previdente nel consigliare meno alcool al Barrassi dopo i due palloni entrati lunedì scorso.