La vittoria, questa sconosciuta. I tre punti mancano da troppo tempo e mortificano classifica ed ambizioni di una Dinamo che scricchiola, soprattutto sul piano atletico.
Perché è stata la componente fisica ad arbitrare la contesa contro i Panzeros, a far pendere l’ago della bilancia verso il team del fischiatissimo Quita.
Eppure la Dinamo del primo tempo non era affatto dispiaciuta. Sotto dopo una sventola che il Barrassi intravede con una frazione di secondo di fatale ritardo. Non si disunisce la Dinamo, la palla circola in maniera accettabile. Peppe ci mette la punta dello scarpino, Stramy, toglie le ragnatele dal sette. Sorpasso legittimo, figlio se non altro di una certa concentrazione.
Ma nella ripresa la squadra s’allunga, le distanze aumentano e con esse pure la sofferenza. Sembra il festival del montante. Tre il Panzao, due la Dinamo, clamorosa quella del Berli. Quasi un presagio il conto dei pali colpiti. DiDo passa al centro, ma non tira neppure sotto tortura, Stramy pecca di sufficienza in una circostanza. Il Panzao punisce. Passano i minuti e aumenta l’intensità della pioggia. Manca il filtro tra i reparti, Peppe e Berli sr meno propensi al sacrificio che in altre occasioni. Forse manca il fiato e pesa la settimana di stop. Da non sottovalutare anche la mancanza di Papa che diminuisce la turnazione. Il 3-2 è logica conseguenza. Inutili gli assalti finali. Dinamo bocciata, se non si batte la Speranzull, il panettone sarà amaro. Amarissimo.
BARRASSI: 6,5: Sarà passata pure a qualche centimetro dal suo palo, ma la botta al veleno dell’1-0 la vede solo all’ultimo. Decisivo in un altro paio di circostanze.
FIORENZO: 5,5: Bene nel primo tempo, quando si gioca soprattutto a destra. Cala nella ripresa. Troppo spesso alto, fuori posizione
NICOLA 6: Bene, a tratti benissimo in fase di interdizione. Un paio di recuperi davvero importanti. Si propone poco e quando lo fa non sfonda.
DIDO 5,5: Compitino svolto in maniera quasi sufficiente. Rivede il ruolo a lui più caro. Il centro. Avrebbe pure una buona palla per concludere. Sarà per un’altra volta
STRAMY 6: Il suo gol è bello quanto il regalo che fa all’attaccante avversario sul 2-2. Inutile sottolineare che resta essenziale per questa squadra.
PEPPE 5,5: Ancora un pochino troppo solista. Meno supporto delle altre volte al centrocampo. Sempre prezioso là davanti
BERLI:5,5 Più di Peppe, ma meno del solito nel cercare di tenere corta la squadra in fase di non possesso. Da ricordare la traversa nella ripresa, ma pure una buona occasione sciupata nel primo tempo.
Papa: 4. Cazzo, poteva pure venire......
Una cosa seria
13 anni fa