venerdì 6 novembre 2009

DINAMO PAGANO 38- NIUPPI 7-4

Siamo a venerdì, sicchè risulta difficile una cronaca precisa degli eventi occorsi in quel del 2 novembre, giorno dedicato al culto dei morti. E' tale (morta, appunto, nda) è apparsa la Dinamo, convinta di avere già nella calza il cioccolatino da 3 punti ai danni della sempre imprevedibile Niuppi. Il calcio d'inizio, visto che non ci sono partite alle 21, è ovviamente alle 22.40, causa ritardo inspiegabile di mezza squadra blu, lasciando i già sazi giocatori Dinamo a riscaldarsi sotto una pioggia battente per quasi un'ora. I già flaccidi polmoni di molti dei componenti ne risentiranno, vedi Berli Jr., già a corto dopo due cross di rifinitura.
LA FREDDA CRONACA. La gara resta sempre in bilico, con continui alternarsi di punteggi, fino al clomoroso quanto atteso 2-3 Niuppi. Ci penserà il Berli Sr. a togliere le castagne dal fuoco, portando i Pagani sul 4-3. Memore di Higuita, Barrassi regala il 4-4, ma poi segnerà solo la Dinamo, mentre il match si perde tra lieti e spassosi (solo per lui e per Mr.Stramy) siparietti di Daniele della Niuppi, risse sfiorate causa un Nico stranamente bellicoso e apolcalittiche perdite di tempo dovute a stringhe giammai ben strette.
LE PAGELLE:
BARRASSI: Quasi mai impegnato, funge praticamente da libero per tutta la partita, facendo partire l'azione Dinamo. Segna dalla sua porta nel tentativo di servire Berli Sr. complice anche lo svenimento dovuto forse a terrore del portiere avversario. Si gongola del suo saper usare i piedi, e viene giustamente punito dall'errore del 4-4. Si innervosisce quanto la partita va in farsa. 5.5, F.Mancini.
FIORE: Il suo gol lo segna sempre, questo vale doppio perchè quello del 5-4. Gioca la solita generosa partita tra attacco e difesa, forse per questo a volte è in ritardo nella copertura. 6, Torricelli.
DIDO: Titolare al centro in un ruolo da lui ripudiato e quasi osteggiato. Spesso non riesce a far partire l'azione, ma è come sempre utilissimo in fase di rottura. Sbaglia sul gol del 2-2. Ingaggia un fastidioso duello psicologico col numero 8 avversario. 6-, Costacurta.
BERLI JR.: Torna in campo dopo lunga assenza, e non sfigura. Cerca spesso il dialogo col fratello, trova un gol con una doppia carambola sul palo e sembra aver trovato il coraggio di mettere la gamba per spezzare le trame avversarie. 6, Riise.
NICO: In campo ci mette la solita grinta agonistica che lo fa un combattente utilissimo. Grinta che sfocia in ingiustificata rabbia e aggressività verso gli impauriti avversari ogni qualvolta c'è una decisione disciplinare contrastante. 5-, Pasquale Bruno.
BERLI SR.: Decisivo nel momento decisivo della partita. Con due gol in pochissimi minuti ribalta un risultato che sembrava destinato agli almanacchi bizzottiani. Al solito, è quello che tra gli attaccanti viene più spesso a dare una mano in fase difensiva. 7-, Altobelli.
PEPPE: Non incisivo come ultimamente, sembra addirittura eccessivamente svogliato, lasciandosi andare ad alcuni inutili leziosismi che scateneranno le ire di Mr.Stramy. Quasi abbandona il campo, non foss'altro che non trova la chiave dello spogliatoio. 5, Raducioiu.
PAPA: Non ha ancora capito alcuni movimenti, però si impegna ed è quello che assorbe con maggior serenità i rimbrotti dal campo e dalla panchina. Segna il gol che chiude il match. Notevole l'intervista a fine gara. 6+, Di Bartolomei.
MR.STRAMY: E' ancora presto per abbandonare il calcio giocato, la Dinamo ha bisogno delle sue ripartenze e della sua sicurezza in difesa. In panca è troppo nervoso, non lucido, sente l'astinenza dal prato verde e forse anche la febbre. s.v., F.Baresi. Da allenatore: 5.5, Pecchia.




8 commenti:

Radio Campi Plebei ha detto...

"Si, credo che il mio voto sia giusto. Devo correggere però una cosa: non solo sento l'astinenza del prato, ma sento troppo anche i colori della Dinamo cuciti addosso. Amo questa maglia, in panca ho sofferto troppo. Non vedo l'ora di rientrare e poter dare nuovamente una mano ai ragazzi che cmq sono stati grandi. Le polemiche? Fanno parte del Plebei, ci sono sempre state, ora penso solo alla squadra. Abbiamo a tratti sofferto è vero, ma in svantaggio un fantastico uno due ci ha riportati subito in vantaggio. Altri 3 punti, l'obiettivo salvezza si avvicina, pensiamo a quello e basta"

Così MR STRAmy a radiocampiplebei.

Anonimo ha detto...

dopo i due cross di rifinitura mi sono fatto da parte perchè era inutile stare in mezzo al campo a finger di allenarsi col pallone visto che alcuni giocatori tiravano solo pur di non passarla (in allenamento... figurarsi durante la partita). Non a caso i due cross li ho fatti perchè la palla era fuori dal campo e sono andato a recuperarla io. comunque sono contento del voto visto che non giocavo da 4 mesi se non di più. Il gol lo dedico a Giacinto Facchetti.

Anonimo ha detto...

Credo che mi giudica sia prevenuto nei miei confronti. Ho giocato in un ruolo che non è il mio e mi sono applicato. In settimana è arrivata anche la convocazione, ma intorno a me c'è sempre questo alone di scetticismo. Leggo di una sufficienza guadagnata a mala pena. Chi mi giudica deve spogliarsi dei panni del pandorino e del puritano. La Dinamo formato "Simonetta Lamberti" è quella che sento mia. DiDo

Mr STRAmy ha detto...

Stramy e Peppe in forse per lunedì.

Lunedì portatemi tutti ero 15 (probabilmente avrete il resto) per le nuove divise ufficiali.
VERDE IRLANDA.
HOPE TRAP

Volete anche i numeri? 1 Euro in + (ma compreso nei 15)

Io dovrò mettere 2 Euro in più!!!!!

Il Mister

Mr STRAmy ha detto...

Dimenticavo: le taglie sono tutte L

Anonimo ha detto...

"ma sento troppo anche i colori della Dinamo cuciti addosso", dice Stramy. E i colori cambiano.

15 euro? Madò, ma semb a caccià sold! Le taglie L? E io che devo fare con la L?

Comunque, sono pienamente d'accordo a metà con Dido: è indubbio che meritasse di più (il commentatore è stato più che tirato) ma il suo concetto di "Simonetta Lamberti" è da cavese. Io sono per quelli che giocano a testa alta CONTRO la Cavese... Non so se mi spiego.

Berli

Mr STRAmy ha detto...

Vero cambiano, ma diventano di un verde spettacolare. Sono L abbastanza larghe, va bene anche a me.

Condivido il concetto "contro la cavese".

A Dido in effetti io gli avrei messo di più, quantomeno per l'impegno che ci ha messo in un ruolo non suo. Un mezzo voto in più l'avrei dato anche a Fiore.

Io Baresi? No grazie, preferisco Josè Antonio Chamoto o Malusci. Anche se mi piace più pensare a quei centrocampisti che a fine stagione passano al centro della difesa. Vedi Di Biagio a Brescia.

Anonimo ha detto...

Forse calza meglio il paragone con la Stella Rossa di Belgrado. Tutti hanno paura di giocare là....DiDo